Domande frequenti: FAQ - La Bottega del Calzolaio

Come posso fare un ordine sul sito?

Fare un ordine sul nostro sito è molto semplice:

  1. Scegliere il prodotto che avete intenzione di acquistare;
  2. Selezionare la taglia desiderata e cliccare su "Aggiungi al carrello" per inserire il prodotto scelto nel carrello;
  3. Cliccare su "Procedere al Checkout";
  4. Seguire le istruzioni per registrarsi sul sito e completare la procedura di ordine;
  5. Controllare il riepilogo dell'ordine e l'indirizzo di spedizione;
  6. Scegliere la modalità di pagamento, il tipo di consegna e l'indirizzo di fatturazione.
  7. Confermare l'ordine e completare il pagamento.

A questo punto, le verrà inviata un'email con il numero dell'ordine, il riepilogo e il numero di riferimento per il tracciamento del pacco. In caso di difficoltà, la invitiamo a contattarci a assistenza@labottegadelcalzolaio.it oppure numero +39 0828 300644.

Come faccio a fare un ordine multiplo senza pagare nuovamente le spese di spedizione?

Dopo aver inserito il primo prodotto nel carrello, basta ritornare nella home e continuare con gli acquisti oppure, dal carrello, cliccare su "Continua il tuo shopping", in basso a sinistra, per tornare alla pagina dei prodotti.

Per ordini superiori a 24,90 € la spedizione è sempre gratuita.

Come faccio a registrarmi sul sito?

Per registrarsi sul sito, cliccare sul pulsante "Registrati" posizionato il alto a sinistra e compilare i campi richiesti. Riceverete una e-mail di conferma all'indirizzo inserito al momento della registrazione. Dopo aver cliccato sul link all'interno della mail la vostra registrazione sarà completata e potrete procedere con il vostro shopping.
La registrazione può essere effettuata anche partendo dal carrello. Dopo avervi inserito i prodotti da acquistare, vi sarà richiesta la registrazione per poter procedere con l'acquisto. Prestare particolare attenzione a Username e Password perché sono le credenziali che vi serviranno per accedere alla vostra area riservata nella quale potrete visualizzare lo stato dell'ordine e le informazioni relative al vostro acquisto.

Non riesco a registrarmi sul sito, cosa posso fare?

Per registrarsi sul nostro sito occorre un indirizzo e-mail corretto al quale verrà inviato un link di conferma della registrazione. Quindi, verificare la correttezza della mail inserita. Se continua ad avere difficoltà, può scrivere all'indirizzo assistenza@labottegadelcalzolaio.it, telefonare al numero +39 0828 300644.

E' possibile avere una confezione regalo?

Certo che si. All'interno del carrello troverete una spunta da selezionare per comunicare al nostro reparto spedizioni che avete la necessità di una confezione regalo.

La confezione regalo ha un costo di 1€

Quali metodi di pagamento accetta La Bottega del Calzolaio?

La Bottega del Calzolaio accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Paypal
  • Carta di credito / prepagata
  • Bonifico bancario anticipato
  • Ricarica su nostra PostePay (presso tabacchi o centri Sisal e Lottomatica)
  • Pagamento alla consegna
  • Skrill - MoneyBookers

Puoi selezionare la modalità di pagamento che preferisci dopo aver confermato il carrello e i dati per la spedizione.

Per approfondimenti consultare la pagina metodi di pagamento

Il pagamento è sicuro?

I pagamenti sul sito www.labottegadelcalzolaio.it sono sicuri e criptati. Grazie alla tecnologia SSL 128 bits, i vostri dati non verranno comunicati, né derubati. La scelta della piattaforma PayPal (principale operatore europeo e mondiale) garantisce, infatti, ai nostri clienti la massima serietà e sicurezza nelle transazioni online. I vostri dati saranno trasmessi al server di PayPal previa cifratura mediante il protocollo su citato e non saranno in alcun caso conservati.

La Bottega del Calzolaio adotta le procedure corrispondenti alla normativa di protezione in vigore per garantire al meglio le sue transazioni online.

Ho pagato il mio ordine con bonifico bancario, quando verrà spedito?

Gli ordini pagati tramite bonifico bancario richiedono la verifica dell'effettivo accredito della somma sul conto corrente bancario dell'azienda. Di norma occorrono da 1 a 3 giorni lavorativi per l'accredito. Il cliente può anticipare la ricevuta dell'avvenuto bonifico, tuttavia, il reparto amministrativo si riserva di attendere comunque l'effettivo accredito della somma. Pertanto, per casi urgenti, si invita a scegliere metodi di pagamento più rapidi, come PayPal, ricarica PostePay o contrassegno.

Come posso pagare con PostePay?

Se volete pagare ricaricando la nostra PostePay potete farlo recandovi presso una qualunque tabaccheria o ufficio postale e versando la somma richiesta sulla seguente carta PostePay:

Intestatario: Orazio Del Vecchio
N.Carta:
 4023 6009 1845 3624
CF:
 DLVRZO87H17H703S

In alternativa, se volete pagare con la vostra PostePay potete utilizzarla come carta di credito scegliendo di pagare attraverso "PayPal" e quindi scegliere "carta di credito" come metodo di pagamento e inserire, in questo caso, i dati della propria carta PostePay.

Con quale corriere spedisce La Bottega del Calzolaio?

La Bottega del Calzolaio utilizza il corriere GLS per le spedizioni in Italia e DHL per l'Europa.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione, in Italia (isole comprese), ha un costo di 4,90 € iva inclusa.

Il contrassegno (pagamento alla consegna) ha un costo aggiuntivo di 5,00 € iva inclusa.

Per spedizioni in Europa verificare il costo nella pagina spedizioni o comunque nel riepilogo del carrello.

Come posso restituire un articolo?

Per esercitare il diritto di reso, nel termine di 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati, deve darne comunicazione al servizio clienti La Bottega del Calzolaio inviando una mail all'indirizzo assistenza@labottegadelcalzolaio.it con la richiesta di autorizzazione al reso.
La procedura per il resto prevede la compilazione del modulo di recesso, da allegare al prodotto reso.

Scarica il Modulo di reso e cambio

Cosa succede se il corriere non mi trova all'indirizzo indicato per la spedizione?

Se non è presente al momento della consegna, il corriere proverà a riconsegnare il prodotto il giorno lavorativo successivo alla prima consegna non andata a buon fine. Qualora non dovesse riuscire a consegnare l'ordine, il corriere aprirà una giacenza. A quel punto saremo noi a contattarla via mail per avvisarla che il suo pacco è in giacenza e dunque concorderemo una nuova riconsegna. Il pacco rimarrà in giacenza per circa 10 giorni, poi rientrerà automaticamente alla nostra sede.
Vi ricordiamo che consegna al piano, consegna previo appuntamento telefonico e ogni altro servizio accessorio restano a discrezione del corriere. Eventuali esigenze particolari dovranno essere esplicitamente richieste e preventivate.

La Bottega del Calzolaio vende solo a privati o anche ad aziende?

La Bottega del Calzolaio effettua vendite sia a clienti privati che ad aziende. Per poter contattare l'ingrosso ed avere un listino prezzi riservato a rivenditori inviare una richiesta all'indirizzo ingrosso@labottegadelcalzolaio.it con l'indicazione approssimativa delle quantità da acquistare.

Come faccio a scegliere la taglia giusta di cintura?

Misurare il proprio girovita (punto nel quale si è soliti appoggiare la cintura), aggiungere 15 cm e scegliere la misura di cintura che risulta dalla somma. Es. Per un girovita di 90 cm, scegliere una cintura di 105 cm. Per essere ulteriormente sicuri consultare la nostra guida taglie per cinture.

Attenzione: tutte le nostre cinture sono facilmente accorciabili (svitare la fibbia, tagliare il pezzo di cintura in eccesso e avvitare nuovamente la fibbia segui la guida come accorciare una cintura), pertanto, nel dubbio acquistare la cintura della taglia immediatamente successiva, perché, in caso di necessità è possibile accorciarla.

Le foto e i colori dei prodotti sono reali?

Tutte le foto dei nostri prodotti sono scattate nei nostri laboratori. I colori indicati nelle schede sono puramente indicativi e di carattere generale. L'attribuzione del colore, infatti, dipende da molti fattori che potrebbero alterarne la percezione: l'occhio umano non riproducibile da nessuna foto o descrizione, l'impostazione del monitor o dello smartphone che potrebbe far si che la foto a video differisca leggermente dalla realtà, le luci ambientali e l'obbiettivo della macchina fotografica.

Invitiamo i clienti a far fede alla foto principale del prodotto e, in caso di dubbi, a contattarci per avere maggiori informazioni e chiarimenti.

Come faccio a contattare La Bottega del Calzolaio?

Può contattare La Bottega del Calzolaio telefonando al numero +39 0828 300644 oppure inviando una mail all'indirizzo assistenza@labottegadelcalzolaio.it

Esistono dei punti vendita/negozi fisici?

La Bottega del Calzolaio ha diversi punti vendita in Campania. Scopri qui il punto vendita più vicino a te.